CIVATE – Inizia col passo giusto il campionato di Serie D dell’Edilcasa Civatese di coach Marco Brusadelli. La formazione lecchese ha “battezzato” le divise nuove nella maniera migliore possibile, anche grazie alle ottime prestazioni del capitano Daniele Castagna e del lungo Andrea Corti.
La partita è un lungo tira e molla tra i civatesi e gli ospiti del Basket Caravaggio ’86, senza che nessuna delle due squadre riesca mai a prendere il sopravvento.
Civate chiude il primo tempo con un punti da recuperare, ribalta la partita nel terzo quarto ma è costretta a un tempo supplementare per aver ragione degli ostici avversari, battuti col punteggio di 69-62.
Miglior marcatore del match il capitano Castagna, cronometrato a quota ventotto punti.
“Una vittoria importante, visto che l’esordio non è mai facile e noi attendevamo risposte dai nostri giovani, promossi dopo l’addio di Luca Negri. C’è molto da lavorare, ma il punto di partenza è buono. Abbiamo ottenuto una vittoria sofferta” commenta coach Marco Brusadelli.
EDILCASA CIVATESE – BASKET CARAVAGGIO ’86 69-62 d.t.s
Parziali:14-16, 31-32, 44-42, 58-58, 69-62 d.t.s.
CIVATE:Castagna Daniele 28, Corti 15, Castelnuovo 9, Consonni 7, Panzeri 7, Valsecchi 2, Galli 1, Bosso 0, Castagna P., Maggi, Negri ne All. Marco Brusadelli
CARAVAGGIO:Soliveri 15, Verri 14, Turco 10, Ciani 10, Manzoni 5, Mandelli 4, Coti Zelati 2, Legramandi 2. All. Colombo