Cassina. Automobilista si sente male, trasportato all’ospedale in codice rosso

Tempo di lettura: 2 minuti

CASSINA VALSASSINA – Nel pomeriggio di oggi, domenica, un uomo di 75 anni residente a Olginate, si è sentito male mentre era alla guida della sua auto, con a bordo la moglie, mentre stava transitando sulla provinciale 64, in via delle Grigne, a Cassina Valsassina.

Il 75enne, a causa dell’improvviso malore, avrebbe sbandato invadendo l’altra corsia colpendo il marciapiede e ritornando sulla propria corsia di marcia per poi procedere ancora per qualche metro prima di fermarsi contro il muro di cinta di una abitazione.

Fortunatamente nessun veicolo in quel momento stava giungendo dal lato opposto, così come l’impatto contro il muro è stato minimo, tant’è che la moglie del 75enne è scesa illesa dall’auto anche se spaventata.

Immediata la chiamata ai soccorsi con il personale medico e sanitario giunto sul posto con l’elicottero di Como e la Croce Rossa Valsassina, presenti anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale dell’Altopiano Valsassina.

I medici hanno lavorato parecchi minuti per rianimare l’uomo, una volta stabilizzato, è stato trasportato con l’ambulanza a Cremeno dove, nei prati vicino al supermercato Carrefour, c’era ad attenderlo l’elicottero che lo ha portato all’ospedale in codice rosso.