CASIRATE D’ADDA (BG) – Ottimo risultato per Mattia Magni. Lo spadista lecchese, recentemente rientrato tra le file del Circolo della Scherma di Lecco, ha ottenuto la qualificazione per la fase nazionale che si disputerà a Bastia Umbra.
Magni inizia la giornata alla grande, con sei vittorie in altrettanti incontri nel girone di qualificazione, classificandosi al quinto posto della classifica provvisoria.
Dopo aver saltato il primo turno di diretta, Magni batte senza problemi prima Peviani (Bresso) col punteggio di 15-9 e poi Renoldi (Mangiarotti) col punteggio di 15-8. Dopo aver sconfitto anche il monzese Cimatti, la corsa di Mattia si ferma contro il bustocco Gussoni, perdendo col punteggio di 12-15 la possibilità di entrare nei quarti di finale.
Grazie alla bella prestazione nel girone di qualificazione, Mattia chiude comunque al nono posto assoluto e si guadagna la possibilità di accedere alla fase nazionale che si disputerà a Bastia Umbra.
Al torneo regionale ha partecipato anche il giovane Matteo Valsecchi, all’esordio assoluto tra i senior. Per lui una vittoria nel girone di qualificazione, senza accedere alla fase di diretta.