CIVATE – Tre partite e altrettante vittorie per l’Edilcasa Civatese di coach Marco Brusadelli, nella giornata in cui un folto gruppo di tifosi ha esposto, prima dell’inizio del match, la maglia di Fabio Panzeri, giocatore simbolo della società attualmente infortunato.
La vittoria con quasi quindici punti di scarto non deve però trarre in inganno. Il Basket Nibionno, reduce dalla beffa di settimana scorsa contro Vercurago, si è dimostrato avversario degno e pericoloso per tre quarti abbondanti, riuscendo ad avvicinarsi nel terzo quarto dopo aver chiuso il primo tempo sotto di dieci punti (49-39).
Nell’ultima frazione il capitano Daniele Castagna (22 punti) e il lungo Andrea Corti, miglior marcatore del match a quota ventitre, hanno scavato il solco decisivo, consentendo alla squadra di festeggiare il primo posto e la terza vittoria in altrettante partite.
“Una partita intensa, giocata su ritmi elevati da entrambe le squadre. Noi con le defezioni odierne (fuori Panzeri, Capovilla e Daniele Valsecchi) avevamo a roster parecchi ragazzi del 2001. Primo tempo giocato su ritmi alti poi nel secondo tempo abbiamo proposto una difesa diversa che ha sistemato quello che non andava bene all’inizio. Una vittoria importante come reazione agli avvenimenti di settimana scorsa. Ora la testa è già a venerdì dove ci attende il derby contro Vercurago” ha dichiarato coach Marco Brusadelli a fine partita.
EDILCASA CIVATESE – ASD BASKET NIBIONNO 77-63
PARZIALI:26-22, 49-39, 59-53, 77-63
CIVATE: Castagna P. 6; Consonni 12; Castelletti 1; Huertas n.e; Negri; Bosso 2; Galli 4; Castagna D. 22; Corti 23; Brusadelli n.e; Castelnuovo 7. All. Brusadelli.