“Beccato” con un tasso alcolemico di 1,52 (il massimo consentito è 0,50), il presidente dell’ex istituto delle case Popolari, l’ALER di Lecco Antonio Piazza si è visto ritirare la patente, domenica sera mentre tornava da una festa popolare in Val Varrone.
Piazza a bordo della sua Mercedes è stato fermato dalla Polizia Stradale di Bellano nell’ambito dei normali controlli, sulla SS36 a lago.
All’alcol test è risultato circa 3 volte sopra i limiti e per questo gli è stata ritirata la patente; lo hanno raggiunto sul posto moglie e figlia e così è potuto tornare a casa sua, a Valmadrera. Fortunatamente per lui, l’auto è intestata alla consorte e dunque non è scattata la confisca del mezzo.
Dell’episodio si è parlato – in tono scherzoso – durante il convegno del Pdl di ieri sera alla Comunità Montana Valsassina. A riferirlo è stato il presidente della Provincia Nava, davanti a una platea piuttosto divertita (presente lo stesso Piazza che a sua volta è parso sorridere della propria disavventura).