Droga nel bosco, i poliziotti seguono e arrestano spacciatore

Tempo di lettura: 2 minuti

 

CASTELLO BRIANZA – Lo hanno seguito fino nei boschi, per trovare il nascondiglio della droga e poi lo hanno fermato: lo scorso martedì, gli agenti della Squadra Mobile di Lecco ha tratto in arresto R.S., marocchino classe 1987, nel comune di Castello Brianza.

I poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, dopo accurati servizi di appostamento, hanno monitorato gli spostamenti dello spacciatore che, dopo aver lasciato la propria autovettura nei pressi di un sentiero di via del Pascolo, nel paese della Brianza oggionese, si è incamminato nel bosco e si è accovacciato vicino ad un grosso masso.

Poi, l’uomo si è alzato e vedendo gli agenti ha tanto la fuga lanciando la droga che aveva in mano, ma i poliziotti lo hanno subito fermato.

Nella perquisizione, sono stati sequestrati i tre involucri di cocaina, di circa 5 grammi l’uno, che il soggetto aveva appena abbandonato e, sotto il masso, venivano rinvenuti altri 130 grammi di droga.

“Lo spacciatore utilizzava la nicchia, posta sotto una roccia, per nascondere la cocaina che utilizzava come deposito, per poi ritirare soltanto le dosi necessarie per le consegne giornaliere” spiegano dalla Squadra Mobile.

L’uomo, senza fissa dimora e già condannato per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato immediatamente arrestato e su disposizione del Pubblico Ministero di turno condotto nel carcere di Lecco in attesa di giudizio.