L’Enginux Calolziocorte vince l’importante sfida contro la Fortitudo Busnago dell’ex Fabrizio Milan, per tre stagioni alla Carpe Diem dal 2012 al 2015, e prosegue il suo inseguimento al primo posto del girone.
Coach Mazzoleni inizia con Zambelli, Meroni, Ferrario, Rusconi e l’ex di turno Bonacina. La gara parte in maniera letargica, con ritmi piuttosto lenti e Busnago piuttosto svagata. L’ingresso di Milan dà la sveglia ai brianzoli che chiudono il primo quarto avanti di due punti (17-19).
Nella seconda frazione l’Enginux tira fuori dal cilindro la solita difesa grintosa e ribalta il match con un parziale di 11-2. I calolziesi non riescono però a dare il colpo del ko a un avversario in palese difficoltà offensiva e vanno al riposo con soli sei punti di vantaggio (32-26).
L’inizio di secondo tempo per Busnago è fulmineo: due azioni, due canestri da tre punti e per Calolzio è di nuovo tutto da rifare. A rimettere in pista i padroni di casa ci pensa il solito Leonardo Meroni con sei punti filati. L’Enginux tocca la doppia cifra di vantaggio ma la tignosa Busnago non cede di un passo, restando a un paio di possessi fino a un minuto e mezzo dalla fine della partita. A chiudere il match ci pensa Federico Zambelli, autore degli ultimi nove punti calolziesi (66-55) e di una gara da ventidue punti complessivi.
ENGINUX CALOLZIOCORTE – FORTITUDO BUSNAGO 66-55
CALOLZIOCORTE: Zambelli 22, Meroni 11, Butti 2, Pirovano, Ferrario 7, Fontana 6, Rusconi 6, Garota n.e, Porro 4, Floreano 4, Bonacina 4. All. Mazzoleni.
BUSNAGO: Magni, Ravasio, Mazzoleni 4, Formentini 7, Farinatti 7, Danelli 4, Milan 3, Bruschi 12, Bucchi, Cacciani 8, Corna 10, Crevenna. All. Galli.