Controlli dei NAS ai ristoranti in città: multe e una denuncia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Irregolarità e lavoro nero,sanzionati due titolari

I controlli dei Nas sabato in città, denunciato e multato il titolare di un ristorante. Un altro è stato sanzionato anche per violazioni igieniche

LECCO – Nuovi controlli dei NAS alle attività ristoratrici del capoluogo: sabato il reparto speciale dei carabinieri, insieme ai militari del Comando Provinciale di Lecco e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lecco, hanno ispezionato diversi esercizi pubblici al fine di verificare il pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie e in tema di tutela del lavoro.

Nel corso delle verifiche, il titolare di un ristorante è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per mancanza dell’autorizzazione dell’impianto di videosorveglianza, mancanza del documento valutazione e rischi e per tenuta scorretta dei luoghi di lavoro. È stata inoltre comminata una sanzione amministrativa di 15 mila euro per la presenza di un lavoratore in nero, è stata anche inoltrata una segnalazione all’ATS per un problema strutturale all’interno dell’esercizio pubblico.

Nel corso di un controllo ad un ristorante cinese sono state contestate alla titolare violazioni amministrative per un totale di 3.000 euro per varie violazioni igieniche e per la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo per le pulizie.