Attesissimi da un pubblico di fan e di nuove generazioni, I Muppet tornano con la loro travolgente comicità in un nuovo straordinario film a loro intitolato. In vista dell’uscita italiana la Walt Disney e Telethon hanno lanciato una iniziativa di solidarietà: un “Muppethon” che prevede un contributo sugli incassi dedicato alla ricerca sulle malattie rare che colpiscono il mondo dell’infanzia.
La commissione di gestione del cinema di Bellano ha deciso di accogliere questa iniziativa e fare un gesto di solidarietà ancora più significativo, devolvendo l’intero incasso delle proiezioni di questo film a favore di Telethon, in collaborazione con la UILDM di Lecco e il Coordinamento provinciale di Lecco di Telethon. L’appuntamento con i simpatici personaggi Disney è fissato per sabato 3 marzo, alle 21, e in replica domenica 4, alle 17. Ecco dunque ancora una volta protagonista la solidarietà di Bellano reduce del suo successo durante l’ultima maratona Telethon lo scorso 23 dicembre con Re per una Notte.
“La solidarietà a Bellano non conosce confini ed è davvero straordinaria questa possibilità che la commissione cinema e il comune di Bellano mettono a disposizione”, così si esprime Renato Milani coordinatore Telethon della provincia di Lecco. “Donare guardando un film è un esempio raro nella raccolta fondi Telethon. L’abbiamo detto più volte. Per avere una speranza dobbiamo continuare ad investire nei nostri ricercatori che con il loro lavoro stanno cercando di dare una risposta alle famiglie e ai malati delle oltre 6600 malattie genetiche. Il mio più grosso ringraziamento” continua Renato Milani, “va ad Antonio Rusconi, che da alcune settimane sta lavorando a questo grande progetto”. Dunque tutti i bellanesi e non solo sono attesi a questa nuova iniziativa benefica, che unisce il divertimento alla solidarietà e alla sensibilizzazione verso la ricerca contro le malattie genetiche.
Sono undici anni che i fans dei Muppet attendono il ritorno sullo schermo dei loro beniamini e finalmente Kermit, Miss Piggy e tutta l’irresistibile banda dei Muppet arrivano anche sugli schermi del Cinema di Bellano al fianco di Telethon. Tra l’altro anche la trama del film ben si addice all’iniziativa di solidarietà; infatti i simpatici protagonisti in questa nuova avventura dovranno difendere il proprio teatro dalle mire espansionistiche di un avido costruttore, e lo faranno organizzando un grande Telethon per raccogliere fondi per la loro causa… La realtà supera la fantasia in questo caso, e tutti noi siamo chiamati a partecipare alla raccolta fondi, questa volta semplicemente andando al cinema!