Valmadrera: grande attesa per Roberto Vecchioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Teatro Nuovo di Valmadrera accoglie il noto cantautore Roberto Vecchioni. Nella serata di venerdì 16 marzo, a partire dalle 21.30, l’artista milanese salirà, infatti, sul palco per raccontare una carriera fatta di successi e soddisfazioni.

“Incontro con Roberto Vecchioni. Parole, musiche, pensieri”. È questo il titolo della serata organizzata dal Comune di Valmadrera e che vuole proporsi come occasione per guidare il pubblico alla scoperta delle canzoni dell’artista e della storia quotidiana della cultura italiana dagli anni ’70 ad oggi. Obiettivo della serata sarà, infatti, quello di mettere in luce il contributo culturale che Vecchioni ha dato al nostro paese.

“Quando si parla di ‘successo’ legato all’opera di cantautori come Vecchioni, così come per De Andrè, Guccini, De Gregori – si legge nel programma della serata – non ci si può riferire solo all’aspetto commerciale e legato alla diffusione degli album. Acquistare un album o un CD di Roberto Vecchioni equivale ad acquistare un libro, poiché lui, come pochi altri, ha saputo portare la canzone a compiuta espressione culturale. Roberto Vecchioni infatti è cantautore, ma anche scrittore, romanziere,
docente universitario esperto in storia della canzone italiana, a tutti gli effetti un protagonista della recente cultura italiana”.

La serata sarà condotta da Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Gaber. Il costo dei biglietti è di 10 euro (intero) e 5 euro (ridotto, sino a 25 anni).
Per informazioni e prevendite (a partire da venerdì 2 marzo) rivolgersi all’edicola di Piazza Mons. Citterio, Valmadrera.