La scuola professionale Galas protagonista ai campionati italiani di acconciatura e estetica
Una importante esperienza per gli studenti lecchesi protagonisti a Torino
LECCO – Risultati importanti e tante soddisfazione per gli studenti della scuola professionale Galas di Lecco.
Gli studenti di acconciatura e estetica lecchesi hanno ottenuto un’ulteriore dimostrazione della qualità e professionalità del proprio operato a livello nazionale.
A Torino, domenica 5 maggio, si è svolto il campionato italiano di acconciatura ed estetica organizzato dall’Inai (Istituto Nazionale Acconciatori Italiani) e patrocinato dall’Omc (Organisation Mondiale Coiffure) a cui hanno aderito scuole di tutta Italia ma anche internazionali.
I lecchesi, pur essendo alla loro esordio in un concorso, hanno ben figurato vincendo i primi premi nelle categorie “trucco sposa” e “nail art”, oltre che il secondo e terzo premio nella categoria “acconciatura raccolto da sera” e numerosi altri riconoscimenti.
“Una profonda soddisfazione per noi insegnanti, ma soprattutto un’esperienza indimenticabile per i ragazzi che con la loro passione e competenza professionale hanno raggiunto questo importante traguardo allenandosi con costanza anche al di fuori dell’orario scolastico. Il Galas ha dimostrato il suo valore e la sua esperienza anche sul territorio italiano, oltre che locale, attestandosi al vertice nel settore della formazione professionale di categoria”.