LECCO – ALESSANDRIA 0-2: Chiarello 45′ e 90′.
I piemontesi ottengono i tre punti colpendo nel finale dei due tempi
LECCO – Dopo il successo contro la Pergolettese nel turno infrasettimanale torna ad incepparsi il cammino della Calcio Lecco che cede 2-0 in casa contro l’Alessandria.
I piemontesi sbancano il “Rigamonti-Ceppi” grazie ad una doppietta di Chiarello, che colpisce in modo chirurgico allo scadere delle due frazioni di gioco. I blucelesti cadono per la quinta volta nelle sette gare finora giocate.
Numeri che devono far riflettere
Il dato che più deve far riflettere è che tutte le sconfitte hanno visto una differenza di almeno due reti, e tolta la partita del debutto contro l’Arezzo nelle altre quattro gare perse l’attacco lecchese non è mai riuscito ad andare a segno. La sterilità dell’attacco è sicuramente uno degli aspetti che più preoccupa.
La partita
La gara odierna ha visto il Lecco restare in partita fino al 90′. L’Alessandria ha controllato il gioco fin dalle prime battute, senza creare però vere e proprie occasioni da rete.
Il gol di Chiarello ad un passo dall’intervallo ha sicuramente dato un colpo decisivo al match, col Lecco che nella ripresa ha comunque provato ad ottenere il pareggio. L’occasione più nitida è stata quella capitata a Fall all’88’, con Valentini che si è dovuto superare per mantenere il vantaggio.
Due minuti più tardi sul fronte opposto Chiarello ha invece tolto ogni speranza di recupero chiudendo i conti con un piattone da dentro l’area.
Domenica prossima trasferta a Busto Arsizio
Nel prossimo turno il Lecco sarà impegnato nella delicata trasferta di Busto Arsizio contro la Pro Patria, per un’altra sfida dal valore specifico elevato.