La Casatese ritrova la vittoria. La Brianza non si vuole più fermare

Tempo di lettura: 2 minuti
L'allenatore della Casatese Danilo Tricarico (credit foto Usd Casatese)
L'allenatore della Casatese Danilo Tricarico (credit foto Usd Casatese)

La Casatese torna al successo contro il Codogno

Quarta vittoria consecutiva per la Brianza Cernusco Merate

LECCO – E stato un turno di campionato positivo quello delle due formazioni lecchesi impegnate nel campionato di Eccellenza. La Casatese ha battuto 1-0 il Codogo mentre l’Olginatese ha imposto il pareggio al quotato Zingonia Verdellino.

Agrodolce invece la giornata delle lecchesi di Promozione. Da un lato la capolista Brianza Cernusco Merate e la Luciano Manara possono fare festa, dall’altro continua la striscia negativa di Arcadia Dolzago, Aurora Olgiate, Barzago e ColicoDerviese.

Eccellenza

Come detto in apertura la Casatese è tornata a vincere sul terreno di casa contro il Codogno. La gara si è chiusa sull’1-0, con la rete da tre punti realizzata da Berberi in avvio di ripresa.

L’Olginatese invece nell’anticipo del sabato sera ha impattato 2-2 contro lo Zingonia Verdellino. Le reti bianconere sono state realizzate da Belingheri (momentaneo 1-0) e Lacchini (definitivo 2-2). Nel mezzo i bergamaschi avevano pareggiato e ribaltato il risultato con Mantellini e Montalbano.

Dopo quattro turni Casatese e Olginatese sono entrambe quarte a sette punti.

Promozione

La compagine lecchese al momento più in salute è sicuramente la Brianza Cernusco Merate che sta vivendo un avvio di stagione da assoluta protagonista. La formazione di Dell’Orto ha ottenuto il quarto successo consecutivo imponendosi con un rotondo 4-0 sulla Vibe Ronchese. Il poker è stato firmato da FallRipamontiFruggiero e Locatelli.

E’ stata una domenica positiva anche quella della Luciano Manara, capace di battere il Cabiate per 2-0 con le reti di Schiavano e Riva.

Le note negative sono invece quelle portate dall’Arcadia Dolzago e dall’Aurora Olgiate, entrambe ancora ferme sul fondo della classifica senza punti all’attivo. I biancoazzurri sono stati surclassati dall’Arcellasco per 7-0 mentre i giallorossi hanno ceduto 3-1 a Muggiò.

Domenia amara anche per il Barzago e la ColicoDerviese. I brianzoli hanno perso 2-1 sul campo della Speranza Agrate, i lariani 4-0 ad Arcore.