I grigiorossi battono in finale Inverigo.
Terzo posto per la Medinmove Vercurago.
INVERIGO – Due finali e due vittorie per le squadre lecchesi, in gara nel primo “Trofeo del cuore” di Inverigo.
La finale per il terzo posto è stata vinta dalla Medinmove Vercurago, capace di battere il Basket Tavernerio al termine di una partita piuttosto combattuta.
Dopo un primo tempo equilibrato, sono i comaschi a prendere il largo nella terza frazione, toccando anche la doppia cifra di vantaggio. Nell’ultimo quarto però coach Motta gioca alla garibaldina – quintetto piccolissimo, senza lunghi di ruolo – e i frutti si vedono: Vercurago ribalta il match e vince col punteggio di 67-63.
Miglior marcatore della partita Matteo Cazzaniga con venti punti. Diciotto per Stefano Combi.
La finale del torneo tra Inverigo e Civatese è stata una gara dalla doppia faccia. Il primo tempo è stato tutto a favore dei padroni di casa, capaci di andare negli spogliatoi con un’ampia doppia cifra di vantaggio (31-19).
Nella ripresa la Civatese entra in campo più convinta ed effettua il sorpasso già nella terza frazione. L’ultimo quarto la squadra grigiorossa non perde mai il controllo del match, andando a vincere col punteggio di 56-68.
Il premio di MVP del torneo è stato vinto da Fabio Panzeri, giocatore dell’Edilcasa.
“É stato un buon test – dichiara coach Marco Brusadelli – loro sono una finta squadra di Promozione, con giocatori di talento fisico e tecnico da categoria superiore. Ora concentriamoci sull’imminente inizio di campionato.”