La Calcio Lecco perde ancora. La Pianese passa con un tris

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – PIANESE 1-3

Seconda sconfitta consecutiva per mister D’Agostino

(Foto A. Menegazzo)

LECCO – Piove sul bagnato per la Calcio Lecco. Il 3-1 imposto questo pomeriggio dalla Pianese al “Rigamonti-Ceppi” è una sconfitta che lascia pesanti strascichi e che complica ulteriormente il già difficile compito di mister D’Agostino.

Per il neotecnico arriva dunque la seconda sconfitta, dopo quella dell’esordio sulla panchina lecchese di una settimana fa sul campo della Pro Patria.

L’ingresso in campo e formazione della Calcio Lecco

Primo tempo da incubo

Come spesso accaduto in questo avvio di stagione la gara del Lecco è complicata fin dalle prime battute. Al 3′ i toscani si rendono pericolosi con un colpo di testa di Udoh e al 7′ sono già avanti, con Rinaldini che è bravo nell’inserirsi tra le linee e nel freddare Safarikas.

La reazione al gol subito è immediata. Al 12′ Gagliardi atterra Capogna in area; sul dischetto si presenta Strambelli che batte Fontana per l’1-1.

Il gol di Strambelli

Il gol del pareggio però non porta l’inerzia della gara a favore del Lecco, anzi è la Pianese a tornare subito in vantaggio. E’ il 20′ quando Udoh semina il panico tra i difensori di casa e batte Safarikas riportando avanti la Pianese. Passano poco più di dieci minuti e gli ospiti calano anche il tris con Rinaldini, il quale va di nuovo in rete anche grazie ad una deviazione fortuita.

Il primo tempo si chiude con un tentativo in girata di Scaccabarozzi che termina di poco a lato della porta difesa da Fontana.

Mancata reazione

Nella ripresa la Pianese controlla la situazione senza dover alzare mai il ritmo. La situazione è favorita dall’incapacità del Lecco di organizzare una vera reazione.

Di fatto Fontana deve intervenire solo su un colpo di testa di Capogna in avvio, ma resta poi inoperoso per tutto l’arco del secondo tempo. La gara si chiude dunque sul 3-1 a favore della Pianese.

Capogna e Nacci tra i difensori

La classifica della Calcio Lecco continua a piangere; domenica prossima i blucelesti sono attesi dalla complicata trasferta sul campo dell’AlbinoLeffe. Un’altra gara che sa già molto di ultima spiaggia.