I tre gemelli sono stati arrestati dai Carabinieri
Nella abitazione di Cremeno trovati oltre 4 chili di marijuana
CREMENO – Tre fratelli gemelli di Cremeno sono finiti in manette per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Lecco, nel pomeriggio di ieri (29 ottobre), hanno dato vita a una mirata attività di polizia giudiziaria finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che ha interessato l’area della Valsassina.
I militari hanno perquisito la casa dei tre fratelli P.A.N., R.A.N. e M.A.N., a Cremeno, sequestrando oltre 4 chili di “marijuana”, due bilancini di precisione e l’attrezzatura necessaria per la produzione e il confezionamento della sostanza stupefacente.
Nel corso del servizio i Carabinieri hanno accertato che i tre gemelli avevano allestito una vera e propria attività di produzione e successiva vendita illegale di sostanza stupefacente. Tra il materiale rinvenuto, è stato sequestrato anche un tritafoglie elettrico di piccole dimensioni, utilizzato per la lavorazione dello stupefacente, un essiccatoio ricavato all’interno di un mobile allestito con più lampade alogene, nonché una cassettiera contenente vari manuali per la coltivazione delle diverse tipologie di marijuana.
Sono tuttora in corso le indagini per identificare i consumatori. I tre arrestati, nella mattinata di oggi, sono stati condotti presso il Tribunale di Lecco per il rito direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto per tutti, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco, con mirati servizi di osservazione e controllo delle aree ritenute di maggiore interesse, con particolare riferimento alle aree boschive e quelle limitrofe alle Stazioni ferroviarie.