Piani Resinelli. E’ morto Marco “Tana” aveva 51 anni

    Tempo di lettura: 2 minuti

    PIANI RESINELLI – Una notizia improvvisa, che ha subito rimbalzato di casa in casa: Marco “Tana”, al secolo Marco Sangiorgio è morto. E’ spirato all’ospedale Manzoni di Lecco, questa mattina, intorno alle 2, il 27 marzo 2012 giorno del suo 51esimo compleanno.

    “Marco Tana era un personaggio”, chiunque l’abbia conosciuto inzia così a raccontare e ricordare Marco Sangiorgio. Già, un personaggio, con la “P” maiuscola. Conosceva tutti Marco e tutti conoscevano lui. Impossibile per chi ha messo piede lassù, a quota 1278 metri, al cospetto della maestosa Grignetta, non aver conosciuto o almeno sentito parlare di Marco “Tana”, soprannome quest’ultimo che deriva dalla trattoria di famiglia “Tana del Nibbio” appunto, che Marco ha ereditato da papà Dante (morto lo scorso 18 gennaio) e mamma Piera anche lei scomparsa qualche anno fa.

    “Era una persona buona, una di quelle con il cuore in mano, ormai sempre più rare a questo mondo –  hanno raccontato alcuni amici – Con Marco c’era sempre allegria, bastava un buon bicchiere di vino, che difficilmente mancava quando c’era lui e non seriva altro”.

    Marco lascia la moglie Dunja e la sorella Claudia. I funerali si terrano domani, mercoledì, alle 15, nella piccola chiesetta del Sacro Cuore ai Piani Resinelli, poi la salma, prima di essere tumulata, verrà cremata.

    Qui sotto la Tana del Nibbio