Gli alunni della scuola d’infanzia in municipio
Scambio di auguri e doni tra il sindaco e i bambini
BALLABIO – Nella giorni scorsi i corridoi, le stanze e il parco della Villa Municipale si sono animati di una gioiosa presenza: i bimbi della scuola d’infanzia di Ballabio in visita natalizia al sindaco e al comune. Gli alunni, accompagnati dalle maestre Laura, Simona e Paola, hanno incontrato il sindaco Alessandra Consonni e il vice sindaco Giovanni Bruno Bussola. La festosa comitiva ha iniziato la visita dalla dependance comunale, dove sono situati Polizia Locale e Settore tecnico-logistico.
Visita sempre di grande interesse quella alle sedi operative: dalla Polizia Locale è stato possibile ammirare il moderno sistema di telecamere che consente anche di vedere in diretta il traffico automobilistico in alcuni “punti sensibili” del paese, nonché assistere alla attivazione di sirena e lampeggiante dell’auto di servizio; non meno interessante la dotazione degli stradini comunali, con i mezzi che consentono agli operatori di agire efficacemente in ogni situazione “critica”, dalle manutenzioni urgenti di ogni genere agli interventi per neve o ghiaccio.
Quindi alunni e maestre, sempre accompagnati da sindaco e vice, hanno fatto ingresso nella Villa Comunale, portando il loro saluto in tutti gli uffici. Nello studio del sindaco lo scambio dei regali. Alessandra Consonni ha consegnato ai bambini un mangiatoia per uccellini da appendere nel giardino della scuola, ricevendo un addobbo natalizio (poi collocato sull’albero del Comune) e un cartoncino con queste belle parole: “Ballabio è un paese gentile nell’aria c’è un dolce profumo, caldo e avvolgente, è la sensazione che prova tutta la gente. Le parole cortesi e i gesti d’amore, allargano il sorriso e riempiono il cuore. Auguri di Buon Natale dalla Scuola d’infanzia Pianeta Bimbi”.
“Ringrazio – commenta Alessandra Consonni – insegnanti e bambini della scuola d’Infanzia per la visita, il dono e le belle parole che dedicano a Ballabio paese gentile, dove si respira un profumo di dolcezza: le rivolgo a mia volta ai loro genitori e a tutti i concittadini. Ho sempre pensato che i bambini abbiano qualcosa da insegnarci e ne ho avuto la prova più amabile. Buon Natale!”.