Operaio edile soccorso dopo un incidente con una gru a Missaglia
E’ successo questa mattina in un cantiere in via San Carlo Borromeo a Maresso
MISSAGLIA – Un grave infortunio sul lavoro è accaduto questa mattina, lunedì, in un cantiere edile a Maresso, frazione di Missaglia: un lavoratore di 50 anni è rimasto ferito ed è stato soccorso dal personale sanitario e dai vigili del fuoco.
L’incidente, secondo le prime informazioni, sarebbe avvenuto durante le manovre con una gru a braccio semi movente. Sembrerebbe che l’uomo sia rimasto schiacciato da una gru durante le operazioni di smontaggio. Il 50enne, residente a Villa Vergano di Galbiate e operatore di un’impresa di Dolzago fornitrice del mezzo meccanico, avrebbe riportato un serio trauma da schiacciamento alla spalla e agli arti inferiori.
La prima a prestargli soccorso è stata l’infermiera proprietaria della casa dove erano in corso i lavori, la stessa ha mobilitato la macchina dei soccorsi.
Intervenuto anche l’elicottero del 118 che ha trasportato il lavoratore in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto.