Il 41enne era agli arresti domiciliari
I carabinieri hanno arrestato anche il cugino irregolare in Italia
VIGNATE (MI) – Nel pomeriggio di ieri, venerdì i Carabinieri della Tenenza di Pioltello hanno arrestato 2 cugini albanesi di 41 e 28 anni, rispettivamente per i reati di evasione e reingresso irregolare nel territorio nazionale.
L’operazione ha avuto inizio dopo che un carabiniere, libero dal servizio, aveva notato all’interno del centro commerciale di Vignate i due albanesi mentre parlavano tra loro. Il militare li ha riconosciuti e ha contattato la centrale operativa di Cassano D’Adda, che ha inviato sul posto alcuni equipaggi in ausilio, consentendo il fermo dei due stranieri.
I controlli in caserma hanno confermato l’identità dei due, accertando che il 41enne si era allontanato senza valida giustificazione dalla propria abitazione di Pioltello dove era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, mentre il 28enne, già espulso dal territorio nazionale nel 2020 con accompagnamento alla frontiera, era rientrato irregolarmente in Italia prima del periodo di 5 anni.
In mattinata, entrambi gli arrestati saranno giudicati “per direttissima” in videoconferenza dagli uffici della Compagnia di Cassano d’Adda