MILANO – Nella mattinata di ieri, sabato, i militari della stazione Carabinieri di Garbagnate Milanese, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti un 56enne italiano, celibe, nullafacente, pregiudicato.
I militari impiegati nel corso di un predisposto servizio finalizzato a contrastare il fenomeno delle occupazioni abusive di edifici, hanno eseguito mirati controlli prima nei pressi di un edificio abbandonato sito in via Forlanini, dove sono stati rintracciati due cittadini stranieri che si erano ricavati un bivacco all’interno e che alla vista degli operanti sono scappati, facendo perdere le loro tracce.
Successivamente, i Carabinieri hanno effettuato un controllo presso uno stabile abbandonato in via Lario, all’interno del quale è stato rintracciato l’arrestato che aveva occupato abusivamente alcuni locali dello stabile industriale abbandonato.
Alla richiesta dei militari, l’uomo, già gravato da precedenti penali specifici, ha ammesso di detenere sostanze stupefacenti e consegnava spontaneamente: 8 panetti da 100 g l’uno e 2 pezzi separati di sostanza stupefacente “hashish”, per un totale di 837 g di “Hashish”, la somma in contanti di euro 6040 euro, risultata provento dell’attività illecita di spaccio, un bilancino elettronico di precisione, 2 telefoni cellulari, il tutto sottoposto a sequestro.
L’arrestato, termine formalità è stato trattenuto presso camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Rho, in attesa del rito direttissimo.