MILANO – 29 maggio 2012 – Il Consigliere Segretario Carlo Spreafico, in rappresentanza del Consiglio regionale, ha partecipato questa mattina all’inaugurazione della Fiera internazionale della Famiglia a Fieramilanocity.
“La famiglia, in Lombardia come ovunque nel mondo, è un pilastro fondamentale della società” ha detto il Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio. “L’importanza della struttura familiare, anche dal punto di vista dell’economia, è ormai riconosciuta da tutti, al di là di ogni appartenenza e credo religioso. Ospitare in Lombardia questa edizione dell’incontro mondiale della famiglia crea un momento prezioso per diffondere fiducia nel futuro, stimolare la condivisione della vita e contrastare solitudine e degrado sociale.”
“Regione Lombardia può fare di più per sostenere la famiglia – ha aggiunto Spreafico – anche evitando che su di essa sia scaricato il compito di sostituire parte delle prestazioni sanitario-assitenziali e carichi di lavoro e di responsabilità che non potranno mai essere compensati da un voucher”.
La Fiera della Famiglia si svolge presso il Mico-Milano congressi di via Scarampo (dal 29 maggio al 2 giugno) ed è parte integrante VII incontro mondiale delle famiglie.