MILANO – Antonio Romeo, 51 anni, residente a Limbiate (MB), sposato e padre di due figli, commercialista, primo dei non eletti nella circoscrizione di Monza e Brianza nelle file del PdL alle ultime elezioni regionali, è subentrato questa mattina in Consiglio regionale a Massimo Ponzoni, sospeso dalla carica con un decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Tra i fondatori di Forza Italia nel 1994 a Limbiate, Romeo è stato eletto sindaco della cittadina brianzola nel 2001 ed è stato riconfermato con oltre il 61% dei consensi anche nel 2006.
“Oggi il mio pensiero va agli oltre 7mila elettori che mi hanno onorato del loro consenso in occasione delle ultime elezioni regionali –ha detto il neo Consigliere regionale Antonio Romeo- e in particolare al gruppo di ragazzi guidati da mio figlio Giuseppe che hanno dato vita al mio comitato elettorale e sostenuto la mia campagna elettorale, fatta interamente di porta a porta e confronto costante con la gente. Sono consapevole che oggi è quanto mai necessario riavvicinare e riportare le istituzioni tra la gente, dare loro nuova e rinnovata credibilità. Cercherò di farlo avendo a cuore innanzitutto il territorio della mia Brianza, proponendomi di dare vita da subito a un dialogo costruttivo e propositivo con le realtà e le amministrazioni locali. Nelle prossime settimane –ha concluso Romeo- promuoverò un incontro con tutti i sindaci brianzoli e darò priorità assoluta a temi quali la metrotramvia, il recupero dell’area ex Antonini a Mombello e al procedimento in corso per bloccare la trasformazione del depuratore ex Snia sui territori di Bovisio Masciago, Cesano Maderno e Limbiate”.