Escursione al rifugio Stoppani e al fontanino dedicato ai due presidenti scomparsi
Lunedì 20 dicembre il tradizionale scambio di auguri, il 10 gennaio l’assemblea annuale con il rinnovo del direttivo
LECCO – Come vuole la tradizione, l’ultima uscita annuale del Gruppo Età d’Oro (GEO) che organizza i Seniores iscritti alla sezione “Riccardo Cassin” del Cai Lecco, si è svolta sulle montagne di casa.
Con partenza dal piazzale della funivia, il gruppo di 27 escursionisti ha raggiunto il Rifugio Stoppani e ha poi effettuato un giro largo raggiungendo il fontanino che reca le targhe dedicate ai due presidenti del sodalizio che esiste da più di trent’anni: Anna Clozza, la fondatrice e Marcello Sellari, a capo del gruppo per 14 anni, scomparso durante un’uscita in Engadina quattro anni fa.
“Il 2021, come per tutte le associazioni, non è stato un anno semplice – ha detto l’attuale presidente Michele Bettiga – come per tutte le attività del Cai, si è potuto riprendere a livello sociale solo dalla seconda metà di maggio, con cautela e prudenza. Ma abbiamo fatto la nostra parte, privilegiando il territorio, riducendo le uscite in bus e facendo una settimana in Val Venosta a settembre”.
I prossimi appuntamenti sono fissati per lunedì 20 dicembre, per il consueto scambio di auguri di buone feste e il 10 gennaio 2022 per l’assemblea annuale (per esigenze di spazio si svolgeranno presso il salone dei frati francescani e al cineteatro Palladium). Nel corso di quest’ultima si provvederà all’approvazione del rendiconto 2021 e all’importante elezione del nuovo Consiglio Direttivo del gruppo, considerato che l’attuale è in scadenza a fine anno.