LECCO – il Consiglio Direttivo del Gruppo Cartolibrerie di Confcommercio Lecco ha eletto all’unanimità il nuovo direttivo, insieme al nuovo presidente Carlo Brigatti:
“E’ con grande soddisfazione e orgoglio che accetto questo incarico che mi è stato conferito – ha spiegato Carlo Brigatti, titolare della Libreria S. Nicolò di Lecco – Il lavoro da fare è impegnativo e le iniziative e le problematiche da affrontare molteplici. Ma insieme come Direttivo siamo pronti ad avanzare proposte utili per il settore per dare risposte a chi opera in un contesto di mercato così complesso. Sono certo che questa squadra porterà ottimi risultati per la categoria”.
Il direttivo, che resterà in carica per il prossimo quinquennio 2012-2017, è composto, oltre che dal nuovo presidente, da Alessia Angela Bertone ( Libreria IBS Lecco), Anna Regazzoni (Libreria Cattaneo Lecco), Andrea Perego (Perego Libri Barzanò), Angela Maria Giacomini (Mondolibri Lecco), Emanuela Palastro (Manulilla Calolziocorte) , Bruno Biagi (Libreria Einaudi Lecco).
Per quanto riguarda le deleghe operative, è stata assegnata a Anna Regazzoni quella al rapporto con le Istituzioni, mentre Andrea Perego si occuperà dei libri scolastici e dell’evoluzione digitale.
Lo sviluppo dei progetti per la manifestazione Leggermente 2013, che verrà quindi riproposta anche l’anno venturo, verrà seguita da Alessia Angela Bertone e Bruno Biagi.
Il Direttivo, in occasione della seduta di lunedì, ha anche affrontato alcune questioni di assoluta rilevanza, come la possibilità di costituire un Ati (associazione temporanea d’impresa) per la partecipazione alle gare/bandi pubblici per l’assegnazione delle forniture di libri e altro. Confcommercio ha confermato la disponibilità a sostenere le spese notarili per la costituzione di questo ente.