Adeguamento di sei scarichi che attualmente sversano il torrente vicino alle due località di Casargo
L’intervento di Lario Reti Holding ammonta a 950.000 euro, termine previsto entro la fine del 2023
CASARGO – Nelle frazioni Indovero e Narro del Comune di Casargo, Lario Reti Holding, ha avviato le opere di adeguamento della rete di fognatura. I lavori sono finalizzati alla risoluzione di sei scarichi che in questo momento sversano in un torrente vicino alle due frazioni.
In particolare, l’obiettivo dell’intervento è la separazione della rete di fognatura mista e il recapito della rete di nera al collettore intercomunale esistente a valle degli abitati, con destinazione finale all’impianto di depurazione di Taceno.
Circa 950.000 euro è il valore dei lavori che prevedono la realizzazione di nuove condotte a gravità ed in pressione, delle nuove stazioni di sollevamento, camerette di manovra e manufatti di alloggiamento del gruppo di misura dell’alimentazione elettrica, del quadro di comando delle pompe e del telecontrollo.
Infine, nella zona dei lavori che interessano la parte di Indovero, avverrà la sostituzione della rete di acquedotto, mentre per quanto riguarda Narro, la parte di acquedotto è stata recentemente sostituita. Il termine dei lavori è previsto entro la fine del 2023.