I biglietti vincenti della sottoscrizione a premi gestita dalla Cooperativa Le Grigne
“Credo di non aver mai visto così tante persone alla serata finale della Sagra delle Sagre”
BARZIO – “Una persona sola può fare tanto, ma quando si avvale di una squadra che lavora unita in amicizia tutto è più facile”. Ferdinando Ceresa, amministratore unico della società che organizza la Sagra delle Sagre, ha voluto ringraziare con queste parole tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita dell’edizione numero 57, a partire dal direttore Riccardo Benedetti.
Nella serata di ieri, martedì 16 agosto, è calato il sipario su quella che è stata ribattezzata la sagra della riscossa: “Ringrazio tutto il mio staff, le istituzioni, chi ci ha aiutato, e ringrazio tutti gli espositori che non hanno mai smesso di credere nella Sagra. Un grazie alla Cooperativa Le Grigne perché ci ricorda che fare per gli altri è il risultato più bello: quando ho saputo che hanno esaurito i biglietti della sottoscrizione a premi (circa 25.000) ho pensato che anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo dato un aiuto a chi sta facendo qualcosa di grande per chi è meno fortunato di noi. Il covid ci ha portato nella polvere ma oggi tocchiamo le stelle“.
Soddisfatto anche il direttore Riccardo Benedetti: “Credo di non aver mai visto così tante persone alla serata finale della Sagra delle Sagre – ha detto -. Nei due anni scorsi abbiamo avuto il coraggio di organizzare l’evento nonostante la pandemia rispettando le regole che ci erano state date, i nostri espositori e il pubblico ci ha sempre ringraziato per questo. Non c’è bisogno che lo dica io perché è sotto gli occhi di tutti: la 57^ edizione è stata la Sagra della riscossa”.
La serata ha visto, come da tradizione, l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi gestita dalla Cooperativa Le Grigne (che utilizzerà il ricavato per realizzare alcuni monolocali che ospiteranno persone disabili senza più appoggio familiare): “Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto acquistando i nostri biglietti, grazie agli organizzatori della sagra e grazie alle istituzioni – ha detto la presidente Andreina Magni -. Il ricavato della lotteria andrà a sostenere la realizzazione di un progetto che abbiamo a Introbio, l’ambizione è quella di espandere i nostri servizi creando degli spazi dove accogliere altre persone con disabilità. Grazie a tutti per la generosità”.
Durante la serata, oltre all’estrazione dei biglietti della lotteria, è stato anche estratto il disegno “vincente” realizzato dai giovanissimi partecipanti ai laboratori di Culturiamoci in Valsassina, premiato il lavoro eseguito da Carlo Valsecchi. Come di consueto l’arrivederci all’anno prossimo con il grande spettacolo dei fuochi d’artificio che ha tenuto centinaia di persone con gli occhi incollati al cielo della Valsassina.
I biglietti vincenti
- Fiat Panda: B2822
- Bicicletta elettrica: D3056
- Carrello utensili: D2466
- Bancale pellet: D2394
- Smart Tv 32″ Led: B4795
- Tablet Lenovo M10: B3068
- Ceppo Coltelli: D3282
- Zaino montagna: D1133
- Idropulitrice: D4209
- TV Full HD Led 22″: A1211
- Set manicure: C4392
- Set manicure: A4413
- Forma formaggio: C2983
- Buono pranzo 2 persone: D0265
- Buono cena 2 persone: E3890
- Buono pranzo 2 persone: B0818
- Buono pranzo 2 persone: D0027
- Buono pranzo 2 persone: B0658
- Prodotti linea uomo: D3298
- Prodotti linea uomo: A4320
- Buono alimentare: C0558
- Buono alimentare: D4526