1607 allievi per il “Ballo in bianco” in piazza Duomo a Milano
L’evento è entrato nel Guinness dei primati come lezione di danza più numerosa della storia
OGGIONO – C’erano anche una ventina di ragazze di Stendhart Danza tra il gruppo di ballerine che ha partecipato alla lezione collettiva organizzata da Roberto Bolle, in piazza del Duomo a Milano. Per le allieve di Loredana Mazzoleni era la seconda volta, dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno.
La centrale piazza milanese si è riempita con 1607 allieve provenienti dalle scuole danza di tutta Italia per il cosiddetto “Ballo in bianco”, evento clou della quinta edizione di OnDance. Bolle ha guidato il gruppo da un palchetto al centro del sagrado della cattedrale meneghina insieme a Nicoletta Manni.
L’insolito evento è entrato nel Guinness dei primati come lezione di danza più numerosa della storia.
“Lo scorso anno erano 250 ballerini, quest’anno Bolle ha voluto realizzare un evento gigante per sensibilizzare il Governo ad aiutare le accademie di danza – dichiara Loredana Mazzoleni – abbiamo avuto la fortuna di aderire perché un paio delle nostre ragazze hanno partecipato all’audizione per un workshop. Come scuola siamo collegati agli eventi di OnDance e quindi ci siamo iscritti a questa lezione con Roberto Bolle che spiegava e Nicoletta Manni che eseguiva. Per capire la portata dell’evento basta pensare che hanno montato 32 sbarre da 20 metri l’una. Alla fine le nostre ragazze erano tutte soddisfatte”.