Tolti gli antiestetici, seppur funzionali, panettoni in cemento
Per ultimare l’intervento è prevista l’installazione di nuovi faretti segnapasso
VALMADRERA – L’immagine della piazza centrale di Valmadrera, intitolata all’esimio concittadino Monsignor Citterio, sta riprendendo le sembianze del giorno della sua inaugurazione avvenuta nel 2009. Gli antiestetici panettoni in cemento, seppur funzionali, hanno ridato spazio ai manufatti progettati per la riqualificazione del “salotto valmadrerese”.
Sono stati posati i nuovi dissuasori donati dalla società Veolia Spa, società leader mondiale nella gestione ottimizzata delle risorse idriche e ambientali con sede nel Milanese. In modo particolare l’imbocco di via Alessandro Manzoni, luogo di un incidente che ha divelto diversi manufatti, ora mostra la regolarità compositiva originale.
Anche l’ingresso carrabile di Villa Ciceri è stato sistemato, installando un doppio elemento che potrà quindi alloggiare la relativa cartellonistica verticale di segnalazione, dando all’insieme un aspetto ordinato. Già nei giorni scorsi si era proceduto alla pulizia e sigillatura dei graniti della panca antistante l’ingresso parrocchiale e della fontana. Per ultimare l’intervento è prevista l’installazione di nuovi faretti segnapasso nel tratto lungo l’aiuola centrale.