Sconfitta amara tra le mura amiche per le biancorosse
LECCO – Malgrado la grinta e il bel gioco la Picco Lecco cede sotto il colpi della LPM Pallavolo Monvodì. La formazione ospite conquista il Bione imponendosi con il risultato di 1 set a 3.
La partita dal ritmo sostenuto son dai primi minuti con la Picco sempre davanti chiudendo in tranquillità il primo set (25-17).
Secondo set con partenza agguerrita del Mondovi’ che si porta sul 2-10. Picco prova ad accorciare le distanze con alcune belle azioni e qualche errore delle ospiti, ma Mondovì chiude il set amministrando molto bene il gioco. Mondovi’ parte subito forte portandosi sul 3 a 0. Orocash Picco Lecco reagisce con una serie di azioni efficaci e dal gioco veloce portandosi sulla parità (5-5). Le biancorosse si portano in vantaggio, ma il set è punto a punto. Nel finale Mondovì va in vantaggio mettendo in seria difficoltà la formazione lecchese. Il set termina 20-25 a favore delle ospiti.
Il quarto parziale è all’insegna dell’equilibrio con belle giocate da entrambi i lati. A metà set, il Mondoví mette a segno alcune giocate importanti e si porta in vantaggio di cinque punti (10-15). Un vantaggio notevole che consente alle ospiti di amministrare al meglio la partita. La partita si chiude con il Mondovì che conquista il quarto set con il punteggio di 20 a 25.
Gianfranco Milano, 1^ Allenatore OroCash Picco Lecco commenta così la gara: “Primo set molto pressante da parte nostra, poi siamo partiti male e così i set successivi. Ci tenevamo a fare bene, purtroppo le cose non sono andate al meglio. Complimenti al Mondovì”.
Decisamente soddisfatto il coach delle avversarie del Mondovì, Matteo Solforati: “Bellissimo successo, non era una partita facile. Siamo partiti contratti ma poi abbiamo caricato e abbiamo giocato davvero bene. Lecco è una matricola terribile con un allenatore davvero esperto e un attacco/difesa davvero notevole”.
TABELLINO
Orocash Picco Lecco- LPM Pallavolo Monvodì 1-3
(25-17 15-25 20-25 20-25)