MILANO – Marco Carra, 48 anni, avvocato giuslavorista di Mantova è il nuovo consigliere regionale del PD, al posto di Angelo Costanzo eletto a Sondrio e decaduto in quanto dichiarato ineleggibile per non aver rispettato i termini di legge per le dimissioni dal cda dell’ALER di Sondrio, al momento della candidatura nel 2010. Il subentro è stato approvato dall’Assemblea all’inizio della seduta odierna. Nato a Bagnolo San Vito (MN), Carra si occupa di consulenza in materia di lavoro, diritto sindacale, previdenziale, amministrativo e gestionale. Dal 2005 è rappresentante dell’Ordine degli Avvocati di Mantova nella Commissione certificazione istituita dal ministero del Lavoro.
Dal 2006 al 2010 è stato Presidente del CdA dell’Azienda servizi alla persona e alla famiglia (ASPEF). Nello stesso periodo è Presidente del CdA Farmacie Mantovane. Dal 2007 al 201 è stato Presidente di UNEBA (Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di assistenza sociale) provinciale di Mantova. Precedentemente (2001-2005) è stato portavoce del Forum provinciale mantovano del Terzo Settore.
L’Assemblea ha inoltre convalidato l’elezione di Paola Maria Camillo (PdL), subentrata a Giorgio Pozzi anche lui decaduto in quanto dichiarato ineleggibile per non aver rispettato i termini di legge per le dimissioni dal CdA di Nord Energia. La consigliera Camillo ha voluto però precisare che la data del suo subentro deve essere datata al maggio 2010, inizio dell’attuale legislatura regionale