LECCO – Lunga notte di controlli per i Carabinieri dei diversi reparti del territorio, coordinati dal Comando Provinciale di Lecco. Ben 70 militari, che dal tardo pomeriggio di ieri alle prime luci dell’alba, hanno battuto le strade lecchesi per un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo al controllo della circolazione stradale, dei locali pubblici e notturni e delle aree “sensibili”.
Otre 230 automezzi e 550 persone, 21 esercizi pubblici e 4 discoteche sono state passate sotto la lente d’ingrandimento degli agenti, con verifiche che hanno portato a elevare 15 contravvenzioni (per un totale di 1.500 euro) e 51 punti patente decurtati.
Tra gli automobilisti fermati è stata denunciata una persona alla Procura della Repubblica di Lecco, risultata positiva all’assunzione di cocaina, mentre altre 3 sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza; a tutti è stata ritirata la patente.
L’attenzione dei militari si è concentrata anche su 44 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e su 11 persone a misure di prevenzione. Durante il servizio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lecco hanno sorpreso e tratto in arresto un cittadino albanese 26enne, residente a Ballabio, sul quale pende una pena di 20 giorni di carcere per guida in stato d’ebbrezza.