I bimbi della scuola dell’infanzia Santo Stefano fanno visita ai commercianti per gli auguri di Natale

Tempo di lettura: 2 minuti
Scuola Infanzia Santo Stefano Natale 2022

Le coordinatrici: “E’ anche un modo divertente per far conoscere ai nostri bambini il quartiere in cui vivono”

LECCO – Dopo due anni di stop forzato, causa Covid, nel rione di Santo Stefano questa mattina, giorno di Santa Lucia, è tornata la piccola, grande, tradizione natalizia promossa dalla scuola dell’infanzia di via Aldo Moro.

Le 12 maestre insieme agli oltre 50 bambini, divisi in tre gruppi, hanno fatto visita ai commercianti del rione per il tradizionale scambio di auguri, consegnando loro i lavoretti preparati per l’occasione e allietandoli con qualche canto di Natale.

Scuola Infanzia Santo Stefano Natale 2022

I piccoli, per tutta la mattinata, hanno animato il rione di Santo Stefano coinvolgendo anche numerosi passanti tra sorrisi e scambi di auguri.

“Questa per la nostra scuola è una tradizione, è un momento atteso per tutti i bambini, ma a dire il vero anche per noi maestre – spiegano le coordinatrici Laura Riva e Maria Anna Lomuscio – E’ anche un modo divertente per far conoscere ai nostri bambini il quartiere in cui vivono, le attività e le persone che ci lavorano e, dall’altro lato, è un modo per far conoscere al rione la nostra scuola”.

Scuola Infanzia Santo Stefano Natale 2022

Un’iniziativa apprezzata dai commercianti che hanno accolto con entusiasmo e grandi sorrisi i bambini della scuola dell’infanzia di Santo Stefano, per uno scambio di auguri itinerante che ha abbracciato tutto il rione lecchese.