La proposta di riqualificazione presentata da una cordata di operatori
Questa sera la presentazione ai consiglieri comunali. L’accettazione entro marzo
LECCO – Potrebbe essere la volta buona per il Bione: lo scorso novembre, una cordata di imprenditori del settore ha fatto pervenire una propria proposta di riqualificazione del centro sportivo comunale e questa sera questo progetto sarà presentato ai consiglieri comunali.
Una riqualificazione complessiva quella avanzata dal gruppo proponente che comprenderebbe soggetti importanti a livello nazionale nel settore delle piscine e nella gestione di impianti sportivi. Un intervento che, secondo quanto appreso, andrebbe anche oltre le ambizioni dell’amministrazione comunale che ne sta valutando l’opportunità.
“L’istruttoria è ancora in corso – ci spiega l’assessore Emanuele Torri, delegato allo Sport – questa sera presenteremo nel dettaglio i contenuti dell’offerta che ci è stata avanzata”. Il Comune ha novanta giorni di tempo, da novembre, per riconoscere l’interesse pubblico dell’operazione.
Nel 2021 (leggi l’articolo precedente) erano quattro le proposte arrivate a Palazzo Bovara dopo l’avviso per manifestazioni di interesse avanzato dal Comune. Il nuovo progetto nascerebbe dalla collaborazione tra i proponenti di due delle ipotesi progettuali già sul tavolo.