Ricco il programma di iniziative messo a punto dalla parrocchia, dalla Pro Loco e dal comitato Burg di Tater
Martedì 17 gennaio il clou delle iniziative con la benedizione degli animali, la processione e i giochi di luce sul fiume con le canoe
BRIVIO – Entrerà nel vivo domani, martedì 17 gennaio, la festa di Sant’Antonio Abate organizzata dalla Pro Loco insieme al comitato Burg di Tater e la parrocchia.
Dopo gli eventi dei primi giorni, infatti, martedì, in occasione della festività del santo protettore degli animali, sono in programma diversi eventi. Si comincia alle 8 con la celebrazione della messa nella chiesina di Sant’Antonio. Alle 10 è poi in programma la messa solenne in chiesa prepositurale mentre nel pomeriggio, alle 15.30, si terranno i vespri con un momento di preghiera e a seguire, in piazza Lavelli, la benedizione degli animali. A seguire, la Geb offrirà cioccolata, thè e assaggi di dolci.
In serata, alle 20.30, è infine prevista la solenne processione per le vie del borgo con la statua del Santo, accompagnata dalla banda di Brivio.
A seguire, intorno alle 21.30, in piazza Lavelli “Ul mangià di nost vecc”, assaggio di pane e cotechino offerti dal salumificio Agostoni con vin brulè, thè, cioccolata offerti dagli alpini di Brivio (previo acquisto di un biglietto della sottoscrizione a premi con buono consumo), giochi di luce sull’acqua con canoe organizzato dalla Geb e tradizionale falò di Sant’Antonio sul fiume. Alle 22 fuochi pirotecnici e, al termine, l’estrazione della sottoscrizione a premi.
Infine, mercoledì 18 gennaio, si terrà alle 20.30 la messa in suffragio dei defunti del borgo.