Come per il sacco rosso, introdotto un codice identificativo
I sacchi viola potranno essere ritirati presso la biblioteca comunale e l’ex municipio di Vendrogno
BELLANO – Dopo aver reso la raccolta del sacco viola settimanale, il Comune di Bellano, come già annunciato qualche tempo fa, lo fa diventare ‘smart’ sull’esempio del sacco rosso adottato a partire da ottobre: un QR Code contrassegnerà l’oggetto in questione, rendendolo immediatamente identificabile.
“Per chi avesse ancora qualche sacco viola da ultimare – comunica l’Amministrazione – potrà farlo nelle prossime settimane. Con questa distribuzione diventerà sistematica la fornitura di sacchi viola e rossi, che ricordiamo non dovranno essere più acquistati, ma verranno erogati attraverso il distributore automatico comunale che presto verrà installato anche a Bellano”.
Dal 9 febbraio, le utenze bellanesi potranno ritirare il sacco viola presso la biblioteca comunale e l’ex municipio di Vendrogno, seguendo gli orari in locandina:
“Cogliamo l’occasione – concludono dal Comune – per ringraziare tutti i cittadini per l’ottima collaborazione nella partenza dell’utilizzo del sacco rosso. I dati sull’aumento della raccolta differenziata sono davvero incoraggianti: +8/10% di aumento di rifiuti correttamente differenziati”.