Al via lavori per 410mila € in tre palestre scolastiche

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – L’assessore ai Lavori Pubblici della provincia di Lecco Stefano Simonetti annuncia che hanno preso avvio i lavori presso le palestre dell’Istituto Bachelet di Oggiono, del Liceo Agnesi di Merate e del Liceo Artistico Medardo Rosso di Lecco, per un costo complessivo di 410.000 euro.

Gli interventi consistono nel rifacimento delle pavimentazioni e nella tinteggiatura interna, oltre a interventi in copertura presso il Liceo Artistico Medardo Rosso e negli spogliatoi dell’Istituto Bachelet in Oggiono.

“Si tratta di un intervento importante per il miglioramento di strutture sportive utilizzate non solo dagli istituti scolastici per l’attività didattica, ma anche dalle associazioni sportive del territorio, nonostante le sempre maggiori difficoltà nel reperire la copertura finanziaria per interventi utili e necessari – ha dichiarato l’assessore proseguendo – esprimo soddisfazione per l’avvio dei lavori nelle tre palestre, promessa mantenuta da parte dell’Amministrazione Provinciale e nel contempo esprimo rammarico per il taglio delle risorse operato dal Governo del Professor Monti con D.L. 95 del 06/07/2012, che non ci consente di appaltare le opere, già progettate, presso la palestra del Liceo Grassi (sistemazione controsoffitto e muri perimetrali interni). Gli studenti del Grassi potranno ringraziare il Signor Monti per tale disservizio”.