Lecco. ‘New entry’ al parco Kennedy: le strutture per Calisthenics

Tempo di lettura: 2 minuti
Parco Kennedy strutture Calisthenics

Arricchita l’offerta dell’area sportiva nel rione di Castello

“Ora lo spazio è completo. Sarà possibile svolgere esercizi a corpo libero e praticare lo sport Calisthenics”

LECCO – Va ad arricchirsi di nuove installazioni il parco Kennedy di Lecco: completato il posizionamento delle strutture dedicate al Calisthenics, che va ad arricchire l’offerta dello spazio, accanto al campo polifunzionale e all’area singola dedicata alla pallacanestro, al rinnovato rettilineo di atletica, all’area per il getto del peso e alla pista (e buca) per il salto in lungo.

Intitolato alla fondatrice di Special Olympics Eunice Kennedy Shriver (1921 – 2009), il parco è a disposizione di studenti e cittadini dal dicembre dello scorso anno, nell’area esterna degli istituti Bertacchi-Bovara.

Parco Kennedy strutture Calisthenics

Con questa struttura si ampliano le occasioni e i luoghi per praticare sport all’aria aperta. L’area così sarà completa e prevedrà anche la possibilità di svolgere esercizi a corpo libero per il benessere psicofisico, per ogni fascia di età in base alle proprie esigenze e capacità fisiche, e di praticare uno sport (il Calisthenics) che si sta sempre più diffondendo tra i giovani. Il parco è infine sempre più frequentato da bambini, giovani e famiglie che si ritrovano per fare attività insieme all’aria aperta”, commentano gli assessori allo Sport, ai Lavori pubblici e ai Giovani Emanuele TorriMaria Sacchi e Alessandra Durante:

L’area sportiva nel rione di Castello, raggiungibile dal parco 7 marzo e accessibile senza barriere architettoniche da via Castagnera, è aperta anche alla cittadinanza, durante l’anno scolastico al pomeriggio, nei giorni festivi e a termine delle lezioni per tutto il giorno.

Inaugurato il parco sportivo ‘Eunice Kennedy Shriver’: “Uno spazio per i giovani”