Orgoglio lecchese nel canottaggio: complimenti dal sindaco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Cresce a dismisura l’orgoglio lecchese dopo la vittoria di sabato a Plovdiv, in Bulgaria, del titolo mondiale guadagnato dal 17enne Andrea Crippa nel canottaggio quattro di coppa Junior maschile.

Una vittoria arrivata a poco più di due mesi dalla vittoria degli europei in Slovenia, raggiunta dall’atleta della Canottieri Lecco insieme ai suoi tre compagni di squadra: Davide Mumolo (Canottieri Elpis), Tiziano Evangelisti (Canottieri Civitavecchia) e Luca Rambaldi (Canottieri Ravenna).

Oggi giungono anche le congratulazione del sindaco di Lecco, Virginio Brivio: “Tanti complimenti ad Andrea Crippa della Canottieri Lecco, che sabato in Bulgaria ha conquistato il titolo mondiale Junior di canottaggio nel quattro di coppia maschile. Bravo!”, scrive il primo cittadino sulla sua pagina Facebook.

Quello di Plovdiv è stato un vero trionfo per il canottaggio “azzurro”, che ha collezionato cinque ori, due bronzi e una medaglia d’argento, ancora una volta, orgogliosamente lecchese:   a vincerla è stata infatti la squadra composta dai mandellesi Matteo Pinca e Martino Goretti, che hanno strappato il secondo posto nella finale dell’otto pesi leggeri.