Il giovane fermato dai Carabinieri vicino alla SS 36 in atteggiamento sospetto
Condannato per rapina dal Tribunale di Como nel 2020, ora si trova nel carcere di Lecco
MOLTENO – Arrestato un 35enne a Molteno che doveva scontare tre anni e mezzo per rapina. Il fermo eseguito dai Carabinieri di Oggiono in un’area boschiva del territorio dopo un controllo: alle forze dell’ordine l’atteggiamento del giovane, un marocchino di 35 anni, che in quel momento si trovava a bordo di un’autovettura nei pressi della SS36, è apparso sospetto.
I Carabinieri, dopo le opportune verifiche, hanno associato l’identità dell’uomo a quella del rapinatore che nel 2010 aveva messo a segno un colpo ed era stato condannato dalla Procura della Repubblica di Monza, oltre che per questo reato, anche per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale nel 2012. L’ordine di carcerazione emesso nel 2020 dal Tribunale di Como, è stato ora eseguito dai Carabinieri di Oggiono, che hanno condotto il malvivente nel carcere di Lecco per scontare il residuo pena di tre anni e sei mesi.
L’identificazione del 35enne è avvenuta nel corso di un controllo serale effettuato nell’ambito di mirati servizi finalizzati a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.