La giornata del verde pulito è stata promossa dall’amministrazione comunale insieme a Silea
L’iniziativa ha visto partecipi i cacciatori e i pescatori insieme ai volontari di altre associazioni e semplici cittadini
BRIVIO – Bottino ricco per la giornata del verde pulito promossa, come da tradizione, a inizio primavera dall’amministrazione comunale insieme a Silea e con il fondamentale contributo di diverse associazioni del paese.
L’appuntamento ha riunito sul lungofiume numerosi volontari che, minuti di guanti, sacchetti e pinze, si sono rimboccati le maniche per ripulire il paese, rendendolo ancora più bello e accogliente.
Il gruppo dei pescatori e quello dei cacciatori si sono occupati di ripulire le zone più periferiche, passando al setaccio tutti gli angoli, anche quelli più nascosti, di via San Giorgio e via Prada. Sul lungofiume hanno fatto capolino anche alcune famiglie con bambini delle scuole mentre i soci del Geb hanno assicurato la copertura… dal fiume.
“Abbiamo come sempre raccolto di tutto e di più. Abbiamo però constatato una minima riduzione dei rifiuti raccolti che speriamo possa essere collegata a un maggior senso di rispetto ed educazione ambientale da parte dei tanti fruitori del lungofiume” commenta l’assessore all’Ambiente Alex Novati, oggi in prima fila a coordinare le operazioni di pulizia.
Appuntamento quindi alla prossima primavera con l’edizione 2025 della giornata ecologica.