La scuola dell’infanzia di Rogeno in gita all’Isola dei Cipressi grazie all’Amministrazione comunale

Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì scorso la gita dei bambini  alla scoperta dell’isola abitata da diverse specie animali

ROGENO – I bimbi della scuola dell’Infanzia Ratti di Rogeno, a completamento delle lezioni a sfondo scientifico sul lago fatte durante l’anno scolastico, in gita con il battello Vago Eupili della Pro loco di Bosisio all’isola dei Cipressi grazie all’Amministrazione comunale.

L’uscita sul territorio si è tenuta nella giornata di giovedì 13 giugno e ha visto protagonisti i bambini della scuola dell’ infanzia e della sezione primavera.

“Siamo stati in gita con il battello sulle acque del nostro lago e abbiamo fatto visita all’isola dei Cipressi, una piccola isola che si trova in un piccolo lago, ma grande è la sua storia. – hanno spiegato dall’infanzia Ratti – Grandi personaggi l’hanno posseduta, grandi artisti e letterati l’hanno ammirata e grande è il fascino che quest’isola esercita. Anche noi, bambini ed insegnanti, siamo state invase dalla bellezza, dalla cura e dalla storia dell’isola abitata da altrettanto meravigliosi animali! Un grazie all’Amministrazione comunale di Rogeno che ci ha permesso di vivere questa straordinaria esperienza”. 

 

“E’ un dovere e un piacere collaborare al piano formativo delle nostre scuole anche stimolando la collaborazione con le realtà territoriali come in questo caso”, ha commentato il primo cittadino Matteo Redaelli.