Le opere di ristrutturazione si protrarranno fino al 30 luglio e i ballabiesi dovranno andare a Pasturo
“L’amministrazione ha voluto dare una risposta recuperando le risorse per attivare un servizio di trasporto”
BALLABIO – A seguito delle opere di ristrutturazione e ammodernamento, l’ufficio postale di Ballabio resterà chiuso al pubblico fino al 30 luglio prossimo. La sede di via Mazzini 23 verrà quindi temporaneamente sostituita da quella di Pasturo sita in Piazza Vittorio Veneto 14, aperta da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e sabato 8.20 alle 13.45.
“Sono lieto che la sede di Ballabio rientri tra quelle per la realizzazione del Progetto Polis, Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale – dichiara il Sindaco Giovanni Bruno Bussola – ma avrei preferito che Poste Italiane pensasse anche ai disagi conseguenti lo spostamento dei Ballabiesi a Pasturo. Considerato che i lavori si protrarranno per un mese e mezzo, a mio avviso, sarebbe stato opportuno posizionare un container attrezzato a ufficio, anche solo per qualche giorno la settimana”.
La sede di Pasturo, così come quella di Cremeno, si trova a 7 km e oltre 10 minuti di auto: una distanza modesta, ma che per anziani e persone più fragili può significare un disagio enorme.
“L’Amministrazione Comunale ha voluto dare una risposta a questo problema recuperando le risorse necessarie per attivare un servizio di trasporto (NCC) per Pasturo per due giorni la settimana – prosegue Bussola -. Il servizio durerà 4 settimane e avverrà nelle mattine di martedì e venerdì e consisterà in una vera e propria ‘spola’ tra Ballabio e Pasturo, con partenza da Piazza Hillion negli orari 8.30, 10.30 e 12.30”.
Il servizio pubblico di autonoleggio da rimessa con conducente sarà effettuato dall’impresa individuale Bk-Service di Andrea Coti Zelati con sede a Ballabio, ed il costo sarà sostenuto del Comune di Ballabio e totalmente gratuito per i ballabiesi.