Bmx Garlate. 21 piloti a Padova per la 9^ e 10^ tappa del Circuito Italiano

Tempo di lettura: 3 minuti

Il team lecchese si trova all’ottavo posto sia nella classifica generale che in quella Giovanissimi

In totale hanno gareggiato 400 riders

PADOVA – Sono stati ventuno i piloti della società della Bmx Garlate (più i due apripista Liam Laddaga e Giulio Tavola) al via delle gare valide per la nona e decima tappa del Circuito Italiano. In totale sono stati 400 riders che hanno gareggiato sulla pista di Padova.

La società del Presidente Andrea Radaelli ha ottenuto risultati sia in alcune prove individuali, confermando i valori in campo, sia a livello di società. Il team lecchese si trova all’ottavo posto sia nella classifica generale che in quella Giovanissimi.

La prima giornata di gare ha portato un podio alla società di Garlate grazie a Martino Caslini, giunto secondo nella gara riservata agli Esordienti del II anno (14 anni). Tre riders garlatesi hanno raggiunto anche la finalissima. Negli Esordienti del I anno (13 anni), infatti, Lorenzo Mazzoleni, finalmente è tornato sui suoi livelli, chiudendo al quinto posto. Settimo Tommaso Bravi, al ritorno alle gare nel circuito Italiano, precedendo in classifica il compagno di squadra Matteo Raccagni incappato in una caduta proprio sull’ultimo salto.

Nelle altre gare si sono distinti i semifinalisti Ryan Motta (G1 7 anni) che ha perso l’accesso alla finalissima al fotofinish, Mattia Accusato (G2 8 anni) e Leonardo Martis (G3 9 anni). Sfortunati gli Allievi (15/16 anni) Davide Cattaneo e Alex Gilardi, caduti ai quarti di finale. Ai quarti sono giunti i G4 (10 anni) Davide Gatti e Pietro Tavola. Il resto del team era composto dallo Junior (17/18 anni) Matteo Bravi (impegnato però nella gara contro rider della categoria Open), Logan Brioschi Pistoia (attardato da un sassolino che gli è entrato in un occhio in prima manche), Francesco Caslini (menzione speciale per la grinta mostrata in pista e ad un passo dal passare le manche), Giovanni Caslini, Diego Casiraghi, Riccardo Cornaggia, Gabriele Gamba, Elisa Magni con la biker arrivata settima fra le donne open 15+). Da segnalare anche Filip Saganiak e Giorgio Valsecchi quest’ultimo impegnato nella doppia gara BMX / Cruiser ed unico Cruiser garlatese presente in pista.

Durante le finali, nei G2 (8 anni) Mattia Accusato (G2) è ottavo. Fra gli Esordienti I anno (13 anni) sono arrivati in finale Tommaso Bravi (quinto) e Lorenzo Mazzoleni (settimo). Martino Caslini (Esordiente II anno) non è riuscito a bissare il podio. Nel contesto dei Giovanissimi, hanno corso anche le finali B: Ryan Motta (G1) vincendo la sua prova; Leonardo Martis (G3) giunto sesto, Davide Gatti (G4) quarto; Logan Brioschi Pistoia (G5) sesto.

Un plauso anche ai semifinalisti Matteo Raccagni (Esordienti I anno), Alex Gilardi e Davide Cattaneo (Allievi) e Matteo Bravi (Junior). Menzione speciale per il G6 (12 anni) Francesco Caslini, che per la prima volta è riuscito a superare lo scoglio delle manche di qualificazione, chiudendo ottavo nei quarti di finale. Quarti di finale, invece, per Pietro Tavola.

Gli altri lecchesi in gara sono stati: Diego Casiraghi, Giovanni Caslini, Riccardo Cornaggia, Sebastian Laddaga, Elisa Magni (ancora settima fra le donne open 15+), Filip Saganiak e Giorgio Valsecchi ancora impegnato nella doppia gara BMX / Cruiser.