L’identificazione del responsabile è stata possibile grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini
Il sindaco: “Una lezione che speriamo serva da monito per tutti coloro che si credono più furbi degli altri”
OLGIATE – “Per chi amministra la cosa pubblica e per i cittadini che rispettano le regole non c’è cosa più frustrante che vedere tanta maleducazione e disprezzo verso il prossimo e i luoghi in cui viviamo da parte di chi getta i propri rifiuti nell’ambiente” scrive il sindaco di Olgiate, Giovanni Battista Bernocco sulla sua pagina Facebook.
“Ieri mattina però, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini e all’impegno degli operatori ecologici, abbiamo beccato l’incivile che ha pensato di liberarsi della propria spazzatura nel modo più vergognoso possibile, scaricandola nel bosco in Via Brughiera“, continua il primo cittadino.
La legge prevede che se un privato abbandona i rifiuti domestici è soggetto a un’ammenda da 300 a 3.000 euro se il materiale abbandonato non è pericoloso, ma tale sanzione può essere raddoppiata in caso di rifiuti pericolosi.
“Questo cafone, che si è fatto rintracciare nel modo più stupido possibile – aggiunge il sindaco – si vedrà ora recapitare una bella sanzione. Una lezione che speriamo serva da monito per tutti coloro che si credono più furbi degli altri”.