Lecco Jazz Festival: “Un successo con quasi 6000 spettatori”

Tempo di lettura: 2 minuti
lecco jazz festiva

Soddisfatta l’assessore alla Cultura Simona Piazza: “Grande successo di pubblico e artistico”

Il jazz tornerà ad agosto con il Fuori Festival, che prevede tre appuntamenti già tutti esauriti

LECCO – “Un grande successo di pubblico e artistico ha caratterizzato la nona edizione del Lecco Jazz Festival, che ha portato in città numerosi appuntamenti musicali e quasi 6000 spettatori. Il festival, con l’obiettivo di rigenerare culturalmente e artisticamente la nostra città, prosegue con il Fuori Festival. Questa è un’importante occasione per continuare a esplorare e conoscere le note del jazz italiano e internazionale. Un ringraziamento speciale va al settore Cultura per questa importante iniziativa e a tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione,” ha dichiarato l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco, Simona Piazza.

Leggermente_2024_presentazione_edizione_15_20240306
Simona Piazza

La nona edizione del Lecco Jazz Festival, svoltasi dal 17 al 21 luglio, ha registrato un’ottima affluenza di pubblico. Gli eventi pomeridiani nei vari rioni hanno attirato circa un migliaio di spettatori, mentre le serate in piazza hanno visto la partecipazione di fino a 4000 persone. Gli spettatori hanno potuto apprezzare le esibizioni di artisti di fama internazionale, tra cui Omar Hakim, Rachel Z, Jimetta Rose, Gianluigi Trovesi e Rudy Migliardi, che hanno espresso entusiasmo per aver preso parte al festival lecchese dedicato al jazz e alle sue contaminazioni.

Il concerto conclusivo di Paolo Fresu, accompagnato da musicisti eclettici come Petra Magoni e Christian Meyer, con l’omaggio a “Heroes” di David Bowie presso la Lake Arena, ha riscosso un enorme successo. L’evento ha registrato il tutto esaurito con circa 700 persone presenti e ulteriori richieste all’ingresso.

Il jazz tornerà ad agosto con il Fuori Festival, che prevede tre appuntamenti già tutti esauriti. Il primo evento si terrà il 1° agosto alle 19.30 presso la chiesa di Sant’Egidio con Jon Hansen. Alle 21.30 sarà la volta di Nicole Johänntgen, eclettica sassofonista. Infine, a chiudere il Festival sarà il Nicole Johänntgen Trio, che si esibirà in una location d’eccezione, i Piani d’Erna, con due spettacoli sabato 3 agosto alle 17.30 e alle 19.