Calolzio, incendio alla Cartiera: cinque operai in ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti

L’allarme è scattato intorno alle 18.30 di oggi, martedì

Ingente la mobilitazione di mezzi di soccorso inviata in via De Gasperi

CALOLZIO – Ingente mobilitazione di mezzi nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 6 agosto, per un incendio divampato all’interno della Cartiera dell’Adda, la storica azienda calolziese situata in via De Gasperi.

L’allarme è scattato alle 18.35 per un principio di incendio che avrebbe interessato un macchinario. Immediatamente si sono portati sul posto i Vigili del Fuoco del comando di Lecco con tre squadre. Al momento le fiamme sono sotto controllo.

Presenti  anche tre ambulanze (Volontari del Soccorso, Croce Verde Bosisio e Croce Rossa Olgiate) e un’automedica da Lecco allertate per valutare le condizioni mediche di alcuni operai.

Nove le persone coinvolte, di cui cinque sono state trasportate  in ospedale (due al Manzoni di Lecco, due all’ospedale di Erba e uno al San Leopoldo Mandic di Merate in codice giallo e codice verde) per gli accertamenti del caso, dovuti alla possibile inalazione di fumo.

Sul posto si sono portati anche i Carabinieri.

Sul posto, allertata da alcuni residenti, anche l’assessore alla Protezione civile Cristina Valsecchi che ha voluto personalmente sincerarsi della situazione.