Abbadia. Soste selvagge a Ferragosto, un centinaio di multe e sei auto rimosse

Tempo di lettura: < 1 minuto
Polizia locale Abbadia Lariana

Il paese è stato preso d’assalto da migliaia di turisti

Encomiabile lavoro dei due agenti in servizio in paese

ABBADIA LARIANA – Un Ferragosto di grande lavoro per la Polizia locale di Abbadia Lariana. Giovedì 15 agosto il paese rivierasco, come consuetudine in estate e in particolare nei giorni festivi, è stato preso d’assalto da migliaia di visitatori che lo hanno scelto per trascorrere una giornata di relax fra lago e montagna. Gettonatissime le spiagge abbadiensi, così come i sentieri e la Cascata del Cenghen.

L’elevato afflusso di turisti e visitatori ha avuto come impatto inevitabile il sovraffollamento dei parcheggi del paese. Se molti hanno lasciato correttamente la propria auto negli appositi stalli a pagamento, una minoranza ha abbandonato la vettura in divieto di sosta. A tale proposito, l’Amministrazione comunale vuole sottolineare l’encomiabile lavoro svolto dai due agenti di Polizia locale rimasti in servizio tutto il giorno, che hanno perlustrato in lungo e in largo il paese e le sue frazioni, elevando un centinaio di sanzioni e facendo provvedere alla rimozione di sei veicoli in divieto di sosta. Sono state fatte osservare inoltre le regole sui barbecue accesi in spiaggia. Nessuna grave criticità, per fortuna, è stata rilevata.

Il sindaco e la giunta rivolgono un plauso all’impegno continuo del comando di Polizia locale di Abbadia, sempre in prima linea per mantenere sicurezza e decoro nel territorio comunale.