Le gare nazionali si sono disputate sabato e domenica sul fiume Nera
Ecco i risultati
TERNI – Una lunga trasferta per gli atleti del Canoa Kayak Rivabella che nello scorso fine settimana hanno disputato due gare nazionali sul fiume Nera in Provincia di Terni, portando a casa tanti titoli e soddisfazioni.
Nella giornata di sabato gli atleti hanno gareggiato nello sprint, due manche di 350 metri l’una ad Arrone. Nella categoria Cadette A ottima performance di Marilù Brambilla, 1° posto sia nella gara sprint C1 che in quella K1. Beatrice Bettinazzi invece ha conquistato il 3° posto nella gara C1 e il 4° nella K1. Nei Cadetti A bis di medaglie d’oro (C1 e K1) per Pietro Corti, nei Cadetti B Massimo Bettinazzi 1° nel K1 e Pietro Mechilli 3°. Entrambi hanno poi gareggiato nella specialità doppia (canadese biposto) arrivando terzi.
Pietro Corti, Massimo Bettinazzi e Marilù Brambilla hanno disputato e vinto anche la gara a squadre della categoria Cadetti.
Nella categoria Ragazzi da segnalare il nono posto per Riccardo Rosa mentre nei Senior emergono Gioele Rota (6°) e Claudio Bettinazzi (5° nella Master E). Tutti e tre hanno disputato la gara a squadre della categoria Senior arrivando terzi.<
Domenica spazio alla gara classica, 4,5 km da Ferentillo ad Arrone. Tutti gli atleti hanno gareggiato in K1. Marilù Brambilla conferma il 1° posto, così come Pietro Corti, Massimo Bettinazzi 2° e Pietro Mecchilli 3°. Riccardo Rosa nei Ragazzi migliora guadagnando l’8° posto, nei Senior invece Gioele Rota 6° e Claudio Bettinazzi 6° nella Master E. I cadetti hanno disputato la gara a squadre, conquistando ancora un bel primo posto.
“Siamo molto soddisfatti – commenta il presidente Claudio Bettinazzi – è stata una trasferta lunga ma che ci ha ripagato delle fatiche. Colgo l’occasione di fare le congratulazioni a tutti i nostri ragazzi che anche ad agosto non si sono risparmiati, continuando ad allenarsi nonostante il periodo di ferie. I risultati si sono visti, complimenti a tutti”.Domenica 15 settembre il team Canoa Kayak Rivabella gareggerà a Lodi con la classica valida come campionato regionale.