Società Escursionisti Lecchesi: in 48 alla due giorni al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo

Tempo di lettura: 2 minuti
Gita_Sel_Tre_Cime_di_Lavaredo_20240923

Escursione tra le splendide vette dolomitiche e panorami mozzafiato

“Grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti che, con spirito di amicizia, hanno potuto condividere momenti di grande bellezza”

LECCO – E’ riuscita perfettamente la gita di due giorni organizzata dalla Società Escursionisti Lecchesi nello splendido scenario dolomitico delle Tre Cime di Lavaredo. Partenza dal Lago di Landro e salita al Rifugio Locatelli per il gruppo di 48 persone tra “selini” e amici.

Dopo la serata conviviale nello splendido scenario naturale del rifugio, lunedì all’alba il gruppo ha potuto ammirare le Tre Cime nel loro splendore per la gioia degli amanti dello “scatto facile” che le hanno immortalate da varie prospettive. Lasciato il rifugio è stata affrontata la bella traversata fino alla Forcella Piano di Cengia per ammirare la Croda dei Toni, la Croda Rossa e, ancora, una bella vista sui Cadini di Misurina.

Gita_Sel_Tre_Cime_di_Lavaredo_20240923

Discesa fino al Rifugio dei Piani di Cengia e al Rifugio Comici e da lì verso il Rifugio Fondovalle in Val Fiscalina per chiudere la bella giornata, con un percorso a tratti impegnativo di 14 km.

Gita_Sel_Tre_Cime_di_Lavaredo_20240923

“Grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti che, con spirito di amicizia, hanno potuto condividere momenti di grande bellezza – ha detto il presidente Mauro Colombo -. I prossimi appuntamenti per la SEL saranno la tradizionale festa di autunno ai Piani di Artavaggio al Rifugio Sassi Castelli domenica 6 ottobre e, per chiudere il programma del Cammina Sel 2024, la gita marina da Bocca di Magra a Lerici domenica 27 ottobre”.